L'Amministrazione comunale, in merito agli avvisi di pagamento delle somme per gli indennizzi per i suoli della "167", precisa che, le somme richieste sono un atto dovuto poiché il Comune non si può più sottrarre a deliberati che produrrebbero interventi disciplinari e sanzionatori da parte della Corte dei Conti.
L'Amministrazione comprende le difficoltà e i disagi che gli invii delle cartelle stanno creando tra i residenti del popoloso quartiere, ma gli uffici preposti sono disponibili a valutare situazioni anomale o errori che dovessero emergere, su richiesta da parte degli interessati.
L'Amministrazione ribadisce che tutta la vicenda del versamento delle somme, che si è trascinata nel tempo, non vuole essere un'esigenza di fare cassa, ma intende, invece, dare una definitiva risoluzione all'annoso problema, che consentirà ad ogni contribuente di acquisire la piena proprietà dell'immobile. A tal proposito, le somme versate saranno destinate, tramite un apposito capitolo di bilancio, per investimenti nello stesso quartiere con la realizzazione di opere condivise con i residenti (pubblica illuminazione, verde pubblico, strade e sottoservizi).
Si informa, inoltre, che i rogiti potranno essere stipulati presso la Segreteria del Comune di Lucera.
Il Sindaco
Dott. Pasquale DOTOLI


