Giovedì 1 marzo 2012, si è tenuto un incontro tra le delegazioni cittadine del Partito Democratico, guidata dal segretario Fabrizio Abate, e del Partito Socialista, guidata dal segretario Antonio De Nicola.L'appuntamento rientra nell'ambito degli incontri promossi dalla segreteria del Pd di Lucera con le forze politiche cittadine, con le quali il Partito intende rafforzare il dialogo e la collaborazione. Tra Pd e Psi di Lucera, si è svolto, presso la locale sezione socialista, un confronto proficuo, dal quale è emersa la comune preoccupazione per la crisi politica, con le sue negative conseguenze socio-economiche, che vive la Città di Lucera sotto la guida dell'Amministrazione di centrodestra.
A tal proposito, è stata condivisa la necessità di costruire una nuova alleanza per Lucera, ampia, seria e competitiva, da contrapporre al centrodestra alle prossime elezioni amministrative. È stata altresì condivisa l'opportunità di proseguire ed intensificare gli incontri tra le due forze di centrosinistra, al fine promuovere battaglie comuni nell'interesse della cittadinanza, a partire da quelle per l'occupazione e lo sviluppo.
Per il Pd di Lucera è fondamentale la presenza del Partito Socialista nel percorso di costruzione di una solida alleanza democratica e riformista che, partendo dall'unità delle forze del centrosinistra, unisca anche tutte le forze politiche, le associazioni ed i movimenti che non si riconoscono nell'Amministrazione Dotoli.
"Il futuro mi interessa.E' lì che passerò il resto della mia vita". E' lo slogan dei Giovani Democratici che a Lucera, nell'ambito della stagione congressuale che vede i circoli ed i territori impegnati nei congressi di circolo, provinciali e regionali e che culminerà il 23-24-25 marzo nel congresso nazionale a Roma, si riuniranno domenica 4 marzo presso il circolo del Pd di Lucera “Giuseppe Parracino”. Interverrà Antonio Stornelli, Segretario Provinciale dei GD di Foggia e componente della Segreteria Provinciale del PD. Per i GD, l'appuntamento sarà anche occasione per discutere della situazione della città, dei suoi problemi e del ruolo che i giovani e le associazioni giovanili possono ricoprire in questo momento di crisi. Saranno inoltre definiti l'assetto organizzativo e le iniziative da intraprendere sul territorio di Lucera. "Non continuiamo a vivere nell'indifferenza - è l'appello lanciato in tutto il Paese dai GD - è arrivata l’ora che i giovani si impegnino attivamente per costruire il futuro. Nell'Italia che vogliamo il lavoro è al centro del nostro progetto ed il sapere è il motore per un domani migliore".
comnicato stampa


