Il sindaco Pasquale Dotoli ha ritirato le dimissioni. L'ufficialità è arrivata questa mattina alle 08,53 all'ufficio di protocollo del comune, pochi minuti prima dell'inizio dei lavori del consiglio comunale che erano stati sospesi ieri per la mancanza del numero legale. Il sindaco non è presente in aula ufficialmente per motivi di famiglia. Voci ben informate asseriscono che il primo cittadino, che ieri ha incontrato il coordinatore del partito Gabriele Mazzone, possa presentarsi in consiglio dopo che lo stesso abbia approvato i debiti fuori bilancio, e aver potuto verificare se effettivamente dopo le dichiarazioni di dissenso e le prese di posizione dei giorni scorsi, ha il pieno appoggio della maggioranza. Il primo cittadino si è riservato di dare spiegazioni del suo operato in una conferenza stampa. L'atto del sindaco di questa mattina conferma l'opinione espressa dai nostri lettori che nel sondaggio avviato dalla nostra testata si è espressa per il ritiro delle stesse. Infatti il 55% ha votato per il ritiro, il 44% le conferma.Dotoli ha ritirato le dimissioni l'ultimo giorno utile per farlo.
agg. ore 11,50
Comunicato stampa PDL
Consapevoli del grave momento politico che attraversa il nostro Paese e la Capitanata, in particolare, e del compito delicato che la città di Lucera ha affidato con largo consenso all’amico Pasquale Dotoli al fine di risolvere annosi problemi della Città, abbiamo ritenuto doveroso invitare il Sindaco Dotoli a ritirare le proprie dimissioni, anche in forza del proficuo lavoro svolto in questi anni dal Sindaco e dalla maggioranza.
Riteniamo anche importanti i chiarimenti offerti al Sindaco nell’ambito del gruppo consiliare e degli organi di partito, tali da permettere il proseguimento del lavoro in favore della comunità locale.
L’appello che in questo momento il partito di maggioranza relativa rivolge a quanti sono chiamati a misurarsi con la difficile situazione politica è di far prevalere, su tutto, il senso di responsabilità nell’interesse della comunità di Lucera, con spirito di coesione e condivisione.
Sen. Francesco Amoruso Coordinatore Regionale
Dr. Gabriele Mazzone Coordinatore Provinciale


