Chiudi

LUCERA IL SINDACO DOTOLI ELOGIA L'OPERATO DEI CARABINIERI

Il sindaco Pasquale Dotoli, ha diffuso un comunicato,che riportiamo integralmente, per elogiare l'operato dei carabinieri della compagnia lucerina e del comandante Roberto Erra, per aver arrestato un uomo accusato di estorsione ai danni di un agricoltore locale. Gli stessi uomini, poche ore dopo, hanno arrestato un'altra persona accusata di aver cosparso benzina ed appiccato il fuoco all'ingresso di un circolo privato ubicato nel centro storico, dopo aver avuto un diverbio con il titolare. Il pronto intervento dei militari e dei vigili del fuoco, hanno scongiurato conseguenze serie a cose e persone. Gli incendi dolosi, appiccati alle auto ed i locali pubblici si sono moltiplicati nell'ultimo periodo, e l'opera delle forze dell'ordine è fondamentale per la repressione di un fenomeno sta assumendo proporzioni preoccupanti.

Questa la nota diffusa ieri da Palazzo Mozzagrugno

 

Appena pochi giorni or sono, il Sindaco di Lucera, dott. Pasquale Dotoli, teneva un incontro con una delegazione di agricoltori locali e rappresentanti della loro organizzazione entro cui, oltre alla rappresentazione delle varie problematiche relative allo stato in cui versa l'agricoltura lucerina, i convenuti chiedevano al capo dell'amministrazione di istituire un tavolo di sicurezza per fare il punto della situazione relativamente all'incremento dei furti di mezzi agricoli che ultimamente alcuni operatori del settore stanno subendo.

E a tal proposito, è di oggi la notizia diffusa dalla stampa regionale e locale che, a seguito di un meticoloso lavoro di indagini, i Carabinieri della Compagnia di Lucera, coordinati dal Comandante Capitano Roberto Erra, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato con l'accusa di estorsione consumata, un uomo del luogo, proprio a seguito del furto di un mezzo agricolo perpetrato ai danni un in imprenditore agricolo lucerino.

Sono certo che il risultato positivo di questa operazione, che sicuramente porterà ad ulteriori accertamenti di responsabilità - ha commentato il Sindaco - accrescerà la fiducia degli agricoltori lucerini nei confronti delle Forze dell'Ordine e, pertanto, al Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Roberto Erra ed ai sui instancabili uomini, giunga il plauso dell'intera Amministrazione comunale, mio personale e di tutta la cittadinanza, per l'incessante lavoro che essi quotidianamente svolgono al fine di garantire al massimo la sicurezza nella nostra comunità.

 

 

 

 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter