Chiudi

LUCERA, IL COMUNE E REPOWER PRESENTANO IL PROGETTO DEL PACO EOLICO

 

Venerdì 08 aprile alla ore 18,30  al Teatro Civico Garibaldi, l’Amministrazione Civica insieme ai vertici aziendali di Sea Spa presenteranno alla cittadinanza  il progetto del parco eolico SEA Gruppo Repower che sorgerà nel Comune di Lucera in località San Giusto, composto da 13 aerogeneratori con una potenza complessiva di 26 MW.

Il progetto ha  ottenuto il 31 marzo scorso l’Autorizzazione Unica, ultimo passaggio di un processo avviato nell’ottobre 2006 con l’installazione del primo anemometro.

Il cantiere dovrebbe aprire nel maggio 2011 e l’entrata in esercizio commerciale è prevista per l’estate 2012. Il parco eolico produrrà circa 52 GWh all’anno di energia pulita, pari ai consumi annui di 25.000 famiglie. All’incontro è prevista la partecipazione del  Country Manager di Repower per l’Italia Dott. Fabio Bocchiola e dell’architetto di fama internazione Italo Rota al quale è stato affidato l’incarico dalla Sea gruppo Repower di redigere un intervento di valorizzazione urbanistica allo scopo di rilanciare il patrimonio storico,  artistico ,  culturale e naturalistico della Città.

La Cittadinanza è invitata tutta.

Il Sindaco                                    L’Assessore alle Fonti Energetiche

Dott. Pasquale Dotoli                          Rag. Francesco Ienco

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter