Chiudi

LUCERA, GLI APPUNTAMENTI PER LA RACCOLTA FIRME PER IL MINIMO GARANTITO

Sabato 29 settembre in piazza Duomo dalle ore 17:00 e domenica 30 settembre in via Federico II dalle ore 10:00, Sinistra Ecologia e Libertà di Lucera replicherà l’iniziativa della raccolta delle firme per una proposta di legge di iniziativa popolare a favore dell’introduzione, anche in Italia, del Reddito Minimo Garantito a Tutte e Tutti (iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 132 del 8 Giugno 2012). Il reddito minimo garantito ha lo scopo di contrastare il rischio marginalità, garantire la dignità della persona e favorire la cittadinanza attraverso un sostegno economico. Tale disegno di legge intende delegare il Governo Italiano: a definire una riforma degli ammortizzatori sociali in modo da introdurre un sussidio unico di disoccupazione esteso a tutte le categorie di lavoratori a prescindere dall’anzianità contributiva o dalla tipologia contrattuale; a riordinare le spese delle prestazioni assistenziali in modo da renderle coerenti con l’istituzione del reddito minimo garantito; a stabilire un compenso orario minimo. Si comunica, inoltre, che la raccolta firme continuerà sino a Dicembre p.v. presso i locali del circolo SEL di Lucera in via Zunica 81/83, dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

Presso la stessa sede di via Zunica e negli stessi orari su indicati, saranno a disposizione i moduli per la raccolta firme per quelle associazioni, comitati o singoli cittadini che volessero aderire, sostenere e promuovere la campagna per un reddito minimo garantito.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter