Chiudi

LUCERA FINANZIATO E POTENZIATO IL PROGETTO DI PROTEZIONE CIVILE

Il Programma Pluriennale dell'Asse II del P.O. FESR Puglia 2007-2013 prevede, nell'ambito della Linea di Intervento 2.3, l'attuazione dell'Azione 2.3.2 denominata "Rafforzamento delle strutture comunali di Protezione Civile". 

 

In data 07/06/2013 è stato sottoscritto il disciplinare regolante i rapporti tra la Regione ed il Comune per la concessione del contributo finanziario di € 63.584,28.

 

L'intervento è finalizzato alla realizzazione delle seguenti attività:

1. aggiornamento del piano di emergenza;

2. allestimento del Centro Operativo Comunale (COC) per la gestione territoriale delle emergenze con priorità alle comunicazioni di banda VHF con tecnologia digitale;

3. acquisizione di automezzi e attrezzature prioritari e congruenti al piano comunale di emergenza.

 

Il Sindaco dott. Pasquale Dotoli esprime soddisfazione per il finanziamento ottenuto e per la valida programmazione della struttura amministrativa dell'Ente, che nel caso specifico consentirà di dotare il Comune e l'intera popolazione di una strumentazione indispensabile per la prevenzione e la sicurezza in tema di rischi a seguito di calamità naturali.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter