Chiudi

LUCERA, FESTEGGIATA LA FINE DEL CARNEVALE

Anche se in tono minore rispetto alle altre edizioni, si è svolto a Lucera il Carnevale per le Strade. La XIV^ edizione sarà ricordata per il gran freddo che l'ha accompagnata, ma anche per l'allegria i suoni e i colori che l' hanno caratterizzata. La festa si è svolta in piazza Nocelli, che sta diventando sempre più il luogo deputato a questo tipo di manifestazioni. Il C.I.F., che con l'associazione Liubo ha curato l'organizzazione della manifestazione con il patrocinio dell' assessorato alla cultura del Comune di Lucera, ha provveduto alla distrubuzione delle 'Chiacchiere di Carnevale' ed alla esposizione alla fine della serata delle Quarantane, che in occasione del 150° anniversario dell' Unità d'Italia sono ornate da una coccarda tricolore. Dopo la sfilata aperta dai tamburini dei federiciani, l'animazione della festa è stata assicurata da giocolieri, trampolieri, ed artisti di strada, che hanno gonfiato centinaia di palloncini colorati, modellati poi nelle forme più svariate per la gioia dei più piccoli, che non hanno rinunciato ad indossare i costumi dei loro eroi preferiti.

Danilo De Sabato

Guarda le Foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter