Chiudi

LUCERA, FESTA DELLA MADONNA DELLA VITTORIA

 

 

 

 

Domenica 12 settembre la comunità parrocchiale di San Giacomo festeggia come ogni anno la Madonna della Vittoria. In programma le Messe sin dalle prime ore del mattino, la Solenne Processione per le vie della parocchia, musica e gli immmancabili e bellissimi fuochi pirotecnici.

 

 

Questo il programma nel dettaglio: 

Ore 7.00 -12.00 – 18.00: Sparo di mortaretti



Ore 8.00: Giro per le vie della parrocchia del concerto bandistico “Città di Lucera”



Ore 7.00 – 8.00 – 9.00 – 10.00: Sante Messe



Ore 11.30: Santa Messa solenne con omelia di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia. Nella S. Messa solenne presieduta dal vescovo, la parrocchia ricorderà il ventennale della Ordinazione Sacerdotale del suo Parroco Don Ciro Fanelli



Ore 16.30: Giro per le vie della parrocchia del concerto bandistico “Città di Lucera”



Ore 18.00: Solenne processione della Sacra Icona di Santa Maria della Vittoria per le vie della Parrocchia.



Ore 19.30: Santa Messa in Piazza S. Giacomo celebrata dal Parroco don Ciro Fanelli .

Al termine della S. Messa verrà incendiata una batteria in Piazza S. Giacomo con il contributo di “Punto Verde” di Michele DI CARLO – Lucera.



Ore 21.30: Spettacolo di musica leggera del complesso artistico “GRAMMAR SCHOOL”



Ore 24.00: Fuochi pirotecnici della premiata ditta “NUOVA PIROTECNICA PADRE PIO” di Presutto e Florio di San Severo con il contributo della Ditta FABIO E GIANCARLO PIGNATELLI di Lucera







ITINERARIO

DELLA PROCESSIONE DEL 12 SETTEMBRE 2010



Piazza S. Giacomo – Via Ramamondi- Via Rucci- Borgo S. Matteo- Via M.Longo- Via F. Del Buono-Via De Troia-Piazza San Leonardo – Via Amendola – Via Vitagliani – Via Dell’Olmo – Via N. Battaglia-Via M. Scioscia – Via P. Follieri - Via C. Petrilli – Via A. e F. Lepore- Via Sabatini- Via A. Grandi- Via M.V. Campo- Via Manara- Via Buozzi- Via Cacciatore- V.le Augusteo- Via A. e F. Lepore – Via M.V. Campo -Via N. Battaglia - Via R. Curato – Piazza S. Giacomo.






admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter