Chiudi

LUCERA, EMISSIONI MALEODORANTI UN LABORATORIO SPECIALIZZATO PRIVATO LE ANALIZZERA'

Sarà un laboratorio privato specializzato in analisi olfattive ad analizzare l'aria della nostra città quando questa è  'profumata' dalle emissioni maleodoranti che da quasi 4 anni la ammorbano. La notizia è stata data da  Antonio Tutolo  ieri sera in una improvvisata conferenza stampa in Piazza Duomo. Tutolo che lunedì scorso ha intrapreso una clamorosa protesta accampandosi in Piazza Duomo, si è recato ieri mattina a Foggia con una delegazione del comune di Lucera per incontrare il Prefetto Antonio Nunziante. L'incontro non ha soddisfatto il commerciante di  via Bovio che nel pomeriggio ha incontrato il sindaco Pasquale Dotoli. Si è deciso di comune accordo di affidare ad un laboratorio privato le analisi dell'aria per ottenere, si spera, risultati certi per poter intraprendere un'azione basata su dati reali per cercare di risolvere il problema ed un'azione di rivalsa nei confronti di chi rende difficile la vita di un intera comunità. Il costo delle analisi è a totale carico del comune, il conferimento dell'incarico avverrà dopo l'espletamento del normale iter burocratico. Tutolo si è detto soddisfatto per il risultato ottenuto, ma un pò deluso da come la città ha risposto. All'incontro ha partecipato anche il gruppo foggiano 'gli amici della domenica' in quanto il cattivo odore invade anche alcune zone del capoluogo di provincia.

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter