Chiudi

LUCERA DOMENICA TUTTI IN BICI CON LE NOSTRE STRADE, LA NOSTRA SCELTA

Dal 16 settembre è in corso anche in Italia la Settimana europea della mobilità sostenibile, iniziativa, che si concluderà lunedì 22 settembre, è promossa dalla Commissione Ue con lo scopo di sensibilizzare le persone ad usare mezzi alternativi all'automobile per favorire il miglioramento della qualità dell'aria. 

 

Lo slogan scelto per l'edizione 2014 è "Our streets, our choice".

 

Sono davvero tanti gli eventi che si terranno nei comuni italiani che hanno deciso di dare spazio a iniziative che propongono proposte di mobilità alternative all'automobile per una concezione migliore degli spazi urbani e della qualità di vita. Una bella iniziativa che guarda al futuro e che sta ottenendo numerosi consensi in città grandi e piccole, organizzazioni e associazioni di tutta Europa.

Questo il percorso amatoriale e non agonistico con partenza ed arrivo da piazza Matteotti. Viale Castello ,via Suburgale Castello, via Firenze, via Porta Croce, via Napoli, via Aldo Moro, via Ciliberti, piazza San Francesco, via Bovio, piazza Nocelli, Piazza Duomo, via Gramsci, corso Garibaldi, via Amendola, piazza Terme Romane, via San Severo, viale Dante, viale Lastaria.

 

Anche Lucera sarà presente e vuole dare un piccolo contributo. Per un giorno non prendere l'auto. 

 

TI ASPETTIAMO DOMENICA 21 SETTEMBRE ALLE ORE 10,30 IN PIAZZA MATTEOTTI PER FARE UN GIRO IN BICI

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter