Chiudi

LUCERA, DOMENICA LA TERZA EDIZIONE DELLA VIA CRUCIS VIVENTE

Domenica 24 marzo 2013, alle ore 19.30, tutti in piazza San Giacomo per la terza edizione della Via Crucis Vivente, la Sacra rappresentazione che affascina ogni anno centinaia di fedeli per il suo realismo e la sua suggestività. 

Nella serata della Domenica delle Palme  la comunità parrocchiale cercherà di riprodurre l’atmosfera della Gerusalemme antica. La Via Crucis ripercorrerà attraverso una curata e sentita rappresentazione i momenti salienti della Passione di Cristo, rivivendo le sacre scene nella  piazza antistante la chiesa.  La serata sarà contrassegnata dalla  messa in scena dei momenti più rilevanti: L’arrivo di Gesù, l’orto degli ulivi, l’ultima cena, il tradimento di Giuda, la cattura di Cristo il processo davanti al sinedrio e a Pilato, la consegna ai sommi sacerdoti  e la crocifissione sul monte Calvario.

Come ad ogni nuova edizione il percorso sarà sempre meglio riprodotto in scene e costumi, con nuovi e profondi momenti di meditazione.

Visto che la rappresentazione dell’evento è frutto del lavoro di tanti volontari, dalla gratuità di molte persone che offrono il loro tempo e il proprio impegno per la buona riuscita della serata e confidando che il rivivere attivamente gli ultimi momenti della vita di Gesù possa rappresentare un momento di preghiera alternativa per tutta la comunità parrocchiale, vi aspettiamo anche quest’anno numerosi.

 

antonio zoila

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter