Chiudi

LUCERA DOMENICA LA II^ EDIZIONE DELLA SAGRA DELLE SAGRE

Dopo il successo dello scorso anno, la Pro loco di Lucera organizza la II edizione della "Sagra delle Sagre", che si terrà il prossimo 7 settembre in P.zza della Repubblica e zone adiacenti, a partire dalle ore 18:30. Ad arricchire l'evento l'arrivo dei camminatori de "Il Cammino sulle orme dei Sanniti" che, partiti sabato 30 agosto da Castel di Sangro, percorrendo il Tratturo Regio, dopo 160 km, raggiungeranno Lucera il prossimo 7 settembre. Per l'occasione è previsto anche un incontro con Michele Del Giudice, grande camminatore pugliese. Il progetto del Cammnio è iniziato con l'esplorazione in stile avventuroso dei I Tratturi: autostrade del passato, vie percorse dall'epoca dei Sanniti, fino a qualche decennio fa. Dall'esplorazione alla realizzazione, nasce il progetto "Tr@tturo Coast to Coast": otto giorni di marcia attraversando 18 territori comunali, dormendo in 8 comuni a cavallo di tre regioni, Abruzzo Molise e Puglia.

Dopo l'accoglienza dei camminatori in P.zza Bonghi, l'intervento di benvenuto da parte dell'amministrazione comunale e la "chiacchierata con il camminatore Michele Del Giudice, intorno alle ore 20:00 avrà ufficialmente inizio la Sagra delle Sagre con un programma ricchissimo: percorso enogastronomico con balli popolari, musica, artisti di strada e tanto altro ad allietare una serata all'insegna del folklore, della buona cucina e del sano divertimento.

Appuntamento nel cuore del centro storico di Lucera per domenica 7 settembre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter