I movimenti giovanili di Generazione Futuro e dei Giovani Democratici di Lucera, coordinati rispettivamente da Michele Nardella e Luca Paglione, sono lieti di invitarLa al sit-in “INSIEME PER UNA LUCERA PIU' SICURA ” che, Domenica 25 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:30, vedrà un gazebo difronte all'entrata della chiesa di Santa Maria delle Grazie (zona 167).
Il sit-in avrà come obiettivo quello, non solo di esprimere vicinanza e solidarietà agli abitanti della zona che hanno assistito inermi, più di una volta, all'incendio delle automobili ma anche la sottoscrizione di una petizione della quale riportiamo il testo qui di seguito:
“Dopo la preoccupante escalation di violenze e vandalismo nella Città di Lucera, in continuità ed a supporto dell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura,
SOTTOSCRIVO
la seguente petizione al fine di sollecitare l'Amministrazione Comunale ed ogni altra Autorità locale ad istituire urgentemente un tavolo
permanete attorno al quale riunire le Forze di Pubblica Sicurezza, la Magistratura, e una rappresentanza di tutte le organizzazioni
politiche e sociali della città, all’insegna di un’idea collaborativa di “Sicurezza Partecipata”, quale primo passo di un percorso finalizzato al
ripristino di più elevati standard di legalità e sicurezza in Città.
Per permettere una veloce quanto efficiente raccolta firme, di seguito sono riportati i moduli che, scaricabili in formato pdf , permetteranno a quanti lo volessero di stamparli e consegnarli poi, completi di firme, nelle modalità indicate entro e non oltre il 5 Aprile.
La volontà di rendere tutti i cittadini partecipi di quest'iniziativa, ci ha portati a creare anche la petizione online per quanti, in questo periodo, saranno fuori sede.
Questo il link:
http://www.petizionionline.it/petizione/insieme-per-una-lucera-piu-sicura/6572
Fiduciosi di una vostra partecipazione tesa ad instaurare una collaborazione tra quanti hanno a cuore le sorti di Lucera, a prescindere da schieramenti ed ideologie politiche.
Adesione anche da:
StudiCentro Unifg e i Giovani UDC Lucera accolgono l'invito dei movimenti di Generazione Futuro e Giovani Democratici per il sit-in di domenica 25 marzo "Insieme per una Lucera più sicura" volenterosi di collaborare su temi importanti quali quelli della legalità e della sicurezza.
Lucera deve tornare ad essere un esempio da seguire per tutte le città della Capitanata e non la peggiore di quest'ultime. Anche noi a questo proposito, sentiamo il dovere di rinnovare l'invito alla cittadinanza ad essere presente per dare un segnale forte di cambiamento. Non mancate!


