Chiudi

LUCERA, DISMISSIONE LASTARIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Nella giornata di ieri 20 dicembre  si è tenuto l’incontro tra il Comitato per la Difesa del Lastaria, i Sindaci di Lucera e dell’Appennino e il Presidente della Giunta Regionale Vendola, l’assessore Elena Gentile e i tecnici della Regione Puglia, presso la sede della Regione a Bari. In occasione dell’incontro sono state consegnate al Presidente Vendola le diecimila firme sino ad ora raccolte durante la petizione.
L’incontro ha delineato quale sarà lo scenario futuro del Lastaria. E’ stato affermato che il Lastaria non sarà chiuso, ma vi sarà un diverso funzionamento del presidio ospedaliero per far fronte alle esigenze di salute dei cittadini di Lucera e dell’Appennino.
E’ stato deciso su proposta del Comitato di instaurare un tavolo tecnico permanente per delineare insieme quali sono i possibili scenari per il Lastaria per individuare nel migliore dei modi quali sono le reali necessità dell’ospedale e pianificare l’offerta di assistenza sanitaria del Lastaria.
Il primo incontro del tavolo tecnico si terrà a bari domani 22 dicembre e saranno presenti alcuni operatori sanitari dell’ospedale di Lucera in rappresentanza del comitato, i tecnici della Regione Puglia e il Sindaco di Lucera.
Il nostro impegno e la nostra attenzione rimarrà costante e attenta fino a quando non si riconoscerà il diritto alla salute delle nostre popolazioni e manterremo sempre informata tutta la popolazione in merito all'evolversi della situazione.
Il comitato per la Difesa dell'Ospedale Lastaria

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter