Il Comune di Lucera beneficerà di due finanziamenti nell'ambito dell'attuazione dell'Azione 2.1.1. relativamente ai fondi FESR 2007-2013.
Si tratta nello specifico di "Adeguamenti del grado di copertura e del livello qualitativo del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) per gli agglomerati regionali in attuazione del Piano di Tutela delle Acque".
Al Comune di Lucera sono stati riconosciuti € 3.356.000,00 per il potenziamento degli impianti di depurazione (in particolar modo per quello situato in località Valle Cruste che sarà potenziato da 16.000 a 28.000 abitanti equivalenti) e € 1.844.851,00 per le reti di fognatura del Centro Storico ove insistono attualmente vecchi cunicoli.
I due interventi, su un totale di 35 ritenuti ammissibili nell'intera regione, sono frutto di un protocollo d'intesa sottoscritto tra Regione Puglia e Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale (ATO Puglia) e Acquedotto Pugliese, quest'ultimo in qualità di affidatario della gestione del S.I.I. ed attuatore degli interventi previsti.
Ufficio Gabinetto


