Chiudi

LUCERA DEPURAZIONE E RETI FOGNARIE, ARRIVANO I FONDI

Il Comune di Lucera beneficerà di due finanziamenti nell'ambito dell'attuazione dell'Azione 2.1.1. relativamente ai fondi FESR 2007-2013.
Si tratta nello specifico di "Adeguamenti del grado di copertura e del livello qualitativo del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) per gli agglomerati regionali in attuazione del Piano di Tutela delle Acque".

Al Comune di Lucera sono stati riconosciuti € 3.356.000,00 per il potenziamento degli impianti di depurazione (in particolar modo per quello situato in località Valle Cruste che sarà potenziato da 16.000 a 28.000 abitanti equivalenti) e € 1.844.851,00 per le reti di fognatura del Centro Storico ove insistono attualmente vecchi cunicoli.

I due interventi, su un totale di 35 ritenuti ammissibili nell'intera regione, sono frutto di un protocollo d'intesa sottoscritto tra Regione Puglia e Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale (ATO Puglia) e Acquedotto Pugliese, quest'ultimo in qualità di affidatario della gestione del S.I.I. ed attuatore degli interventi previsti.

                                                                                                                        Ufficio Gabinetto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter