Chiudi

LUCERA DAL GOVERNO LA CONFERMA DELLA CHIUSURA DEL TRIBUNALE

Il Tribunale di Lucera è compreso nell'elenco delle sedi giudiziarie da abolire. Il consiglio dei ministri ha infatti deciso di usare la scure e tagliare ben 37 tribunali 220 sezioni giudicanti distaccate e 38 procure. Anche se non è detta ancora l'ultima parola in quanto alcuni delle sedi che sono comprese nell' elenco potrebbero essere salvate dai pareri che il Parlamento dovrà dare al governo nelle prossime settimane. La palla passa nelle mani del ministro della giustizia Paola Severino che valuterà le indicazioni che le verranno presentate ed alcuni tribunali medi o piccoli potrebbero essere risparmiati. Quello che segue è l'elenco che il ministro della giustizia ha  presentato in consiglio dei ministri in cui è presente anche il Tribunale di Lucera.: Acqui, Alba, Ariano Irpino, Avezzano, Bassano del Grappa, Caltagirone, Camerino, Casale Monferrato, Cassino, Castrovillari, Chiavari, Crema, Lamezia Terme, Lanciano, Lucera, Melfi, Mistretta, Modica, Mondovì, Montepulciano, Nicosia, Orvieto, Paola, Pinerolo, Rossano, Sala Consilina, Saluzzo, Sanremo, Sant'Angelo dei Lombardi, Sciacca, Sulmona, Tolmezzo, Tortona, Urbino, Vasto, Vigevano, Voghera. E' un vero e proprio terremoto giudiziario, quello varato dal Governo Monti, per risparmiare ma anche rendere più efficiente, secondo l'esecutivo, la macchina giudiziaria italiana. La sentenza definitiva è prevista per il prossimo mese di settembre, quando i tagli, al termine dell'iter burocratico, dovrebbero essere operativi.  

dds

Elenco dei tribunali : fonte: corsera.it

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter