Chiudi

LUCERA, CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI

I Lavoratori Socialmente Utili (LSU) in servizio presso il Comune di Lucera, unitamente ai rappresentanti della Camera del Lavoro – CGIL di Lucera e della FP – CGIL  e del NIDIL – CGIL di Foggia, proseguono la loro mobilitazione a difesa del diritto alla stabilizzazione del rapporto di lavoro con l’Ente comunale.

Da lunedì 17 settembre, i lavoratori si riuniranno in assemblea presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Lucera.

Intanto, la FP – CGIL ed il NIDIL – CGIL di Foggia, dopo aver proclamato la stato di agitazione dei lavoratori, hanno avviato le procedure di raffreddamento e conciliazione dei conflitti sindacali, chiedendo la fissazione di un incontro al Prefetto di Foggia.

Da parte nostra, ribadiamo che, ad oggi, non ci sono ragioni tecniche, giuridiche e finanziarie che impediscano il proseguimento e la conclusione del percorso di stabilizzazione dei precari in servizio presso il Comune di Lucera ed, in tal senso, sono prive di fondamento le prese di posizione di una parte della tecno-struttura comunale..

La questione è politica. L’Amministrazione Comunale, che con l’accordo sindacale del dicembre 2011 si è impegnata a procedere alla stabilizzazione degli LSU entro la fine del 2012, ha il dovere di dichiarare se intende procedere alla conclusione del percorso di stabilizzazione del personale precario in servizio all’ente comunale ed in quali modalità intende provvedere.

Il nostro territorio attraversa un momento di particolare difficoltà, che inserisce nella generale cornice di criticità del panorama nazionale ed europeo. Abbiamo apprezzato l’impegno e gli sforzi profusi dal Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a difesa dell’ Ospedale “Lastaria” e della Procura della Repubblica e del Tribunale dell’Agenzia delle Entrate e chiediamo, pertanto, allo stesso Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di voler procedere con lo stesso impegno in una vicenda la cui soluzione è nella loro piena competenza.

 

Camera del Lavoro – CGIL Macro Area Lucera – Monti Dauni

NIDIL – CGIL Macro Foggia

FP – CGIL Foggia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter