Chiudi

LUCERA, CONFERITA A MONS. DOMENICO CORNACCHIA LA CITTADINANZA ONORARIA

Mons. Domenico Cornacchia da sabato 14 maggio 2016 è cittadino onorario di Lucera. La cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria,  si è svolta al teatro Garibaldi nel corso di una seduta straordinaria del consiglio comunale, presenti le autorità civili e militari della città e i rappresentanti delle amministrazioni comunali  di Altamura e Terlizzi. Alla seduta non hanno partecipato i consiglieri comunali di opposizione, perchè in dissenso con la scelta fatta dalla maggioranza.  Il presidente dell'assise comunale, Luca Borrelli, nel suo intevento ha motivato  la scelta fatta dall'amministrazione  in quanto il vescovo, nei suoi anni alla guida della diocesi, ha partecipato attivamente alla vita della nostra comunità. E' noto il suo impegno contro la chiusura del tribunale ed il ridimensionamento dell' ospedale, ma anche il suo interessamento per il recupero di beni architettonici e l'elevazione a patrono secondario della città del Padre Maestro. Mons. Cornacchia, dallo scorso febbraio alla guida della diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, accolto festosamente al suo arrivo da decine di persone e tanti bambini a porta Foggia, si è detto sorpreso ma anche onorato della scelta fatta dall'amministrazione. Ho solo fatto il mio dovere di pastore, ha rimarcato il vescovo nel suo intervento, che ha ringraziato quanti lo hanno aiutato negli anni trascorsi in città. Il presule infine ha spronato tutta la nostra comunità ad impegnarsi per risollevare le sorti della città.

Danilo De Sabato 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter