Chiudi

LUCERA, CONCLUSI I PRELIMINARI DELLA 34^ PARATA NAZIONALE DI BANDIERA

Terminati i preliminari del 34 Campionato della Parata della Bandiera siamo tutti in attesa della fase finale che si terrà il 4-5-6 settembre. Grazie alla LIS(Lega Italiana Sbandieratori) la nostra Città ha vissuto questa straordinaria edizione con entusiasmo e partecipazione massiccia di pubblico che, nonostante le condizioni avverse, ha sostenuto gli sforzi fatti dagli organizzatori "I Federiciani" che con tutte le altre associazioni ha gestito i preparativi in maniera impeccabile ricevendo il plauso da parte del Presidente e del direttivo della LIS che ha apprezzato ed elogiato anche il murales a loro dedicato che l'associazione This is art ha inserito tra i lavori più significativi che si possono ammirare in viale Cstello a Lucera, questo connubio nato fra le due associazioni "I Federiciani" e "This is art" ha lo scopo di condividere tutte le iniziative che matureranno in futuro cosi da rendere tutto molto piu bello e ricco di esperienze creative e mostrare a tutti che Lucera è più che mai viva ed è la Città dell'Arte, della Cultura, dello Sport , della Tradizione Storica e della Civiltà. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa eccezzionale iniziativa: alla LIS, al Sindaco, agli Assesori alla Cultura e allo Sport, a tutti gli enti e associazioni, alle forze dell'ordine, alle compagnie partecipanti provenienti da tutta Italia , al Prof. Umberto Veronesi e alla sua Fondazione, agli sponsor e soprattutto agli Organizzatori "I Federiciani" e a "This is art" che ha dato quel tocco di classe con i Murales dedicato per la prima volta alla LIS. Il direttore artistico di "This is art" nonchè portavoce dei "Federiciani" ...(Michele Gramegna)

Sono due i lucerini che accedono alla fase finale, Francesco Calabrese che pur avendo  39 di febbre, con la sua determinazione  ha emozionato gli spalti conquistando il 2° posto e  Davide Mainieri che si è classificato al 7°.

 

 

Michele Gramegna

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter