Chiudi

LUCERA, CONCLUSE LE RIPRESE DI 'SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI: UN ‘CORTO’ PER UN GRANDE PRODIGIO

Concluse le riprese del cortometraggio “San Francesco Antonio Fasani: un ‘corto’ per un grande Prodigio”, da un’idea di Lag.Power in collaborazione con Studio  Cinema Istituto Professionale di Formazione Cinematografica (che ha sede a Roma – Milano – Lucera) e Strumenti&Figure. Il cortometraggio porta la firma del grande regista Daniele Costantini (David di Donatello - Fatti della Banda della Magliana), la Direzione Generale è di Massimiliano Cardia (Studio Cinema) e Francesco Finizio (Strumenti e Figure), partner del corto sono Coming Soon e la “Warner Chappel” per la colonna sonora. Tante le location coinvolte che hanno fatto da cornice alla storia del Santo lucerino: il Convento, l’antica Cella del Santo, la Casa Natale, la Basilica-Santuario, il Centro storico, e per finire un “drone” nei cieli di Lucera per le riprese dall’alto.

Grande coinvolgimento dell’intera città di Lucera e una fattiva collaborazione di tutta la comunità religiosa dei Frati Minori Conventuali, nella persona del superiore padre Eugenio Galignano, nonché del vescovo mons. Domenico Cornacchia.

Il cast, variegato per età e provenienza geografica (essendoci anche attori stranieri), è formato da Francesca Di Maggio, Giovanni Trombetta, Nelly Arushanian, Mafalda j.Moore, Adriana De Peppo, Gaetano Doto, Anna Lisa Vespa, Lidia Pentassuglia.

L’idea comune è proprio quella di rinverdire questa grande figura, a cui la città di Lucera è molto devota, e farla conoscere anche alle nuove generazioni attraverso un cortometraggio che evidenzi la vita e le virtù di questo grande Santo, il Padre Maestro, diventato “sale” di questa terra e “luce” del mondo con la sua carità e il suo amore

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter