Il servizio agricoltura e ambiente rende noto che sulla G.U. n.10 del 12.01.2013 è stato pubblicato il D.M. del 4 gennaio 2013 con il quale il territorio del Comune di Lucera è stato delimitato per l’evento calamitoso: Siccità Del Periodo 1 Marzo – 31 Agosto 2012. I benefici ammessi sono quelli relativi all’art. 5 comma 2, lettere “c” e “d” del D.Leg.vo 102/04, nel testo modificato dal D. Leg.vo n.82/2008. Gli operatori agricoli le cui aziende sono ubicate nel Comune di Lucera ed hanno subito danni alle coltivazioni in ragione dell’evento climatico summenzionato, possono presentare le istanze intese ad ottenere i benefici di cui all’art. 5 del citato D.Leg.vo 102/04, entro il termine del 27 febbraio 2013.
I modelli di domanda da produrre possono essere ritirati presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Lucera (P.zza Nocelli, 5 Piano I) oppure scaricati dal sito istituzionale del Comune di Lucera alla voce “Avvisi”. Gli operatori agricoli interessati potranno assumere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Lucera, tutti i giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure presso le rispettive OO.PP. di categoria cui è stata già inviata opportuna documentazione.