Chiudi

LUCERA CALCIO, INTERROTTA LA SERIE NEGATIVA

Pareggio 1-1 del Lucera Calcio con il Maruggio. I biancocelesti si presentano  con il giovanissimo  Pestilli schierato a centrocampo a dar manforte ai più esperti Da Bellonio Pepe e Rodriguez. In avanti Mancano ha dato fiducia a Torres e Specchio. La prima frazione di gioco ha visto un Lucera abbastanza in palla ed equilibrato, che ha spesso insidiato la porta ospite, senza però impensierire seriamente l'estremo difensore Signorile. Solo con l'ingresso in campo nel secondo tempo  di La Torre, gli svevi sono passati in vantaggio al decimo minuto. Pepe effettua un lungo lancio che taglia in diagonale da destra verso sinstra il campo e mette in movimento Il nuovo entrato che con una pregevole azione si libera di un paio di avversari e mette in mezzo. Torres sfiora quel tanto che basta la palla che supera  Signorile e termina i rete. Il vantaggio dura una dozzina di minuti. Gli ospiti pareggiano al 22' con un gol che in pochi hanno visto. L'arbitro della gara, il Sig Palermo, ha giudicato oltre la linea bianca della porta, una parata di Curci su un tiro effettuato da Di Maggio. Da quel momento la squadra di Mancano è andata nel pallone e gli ospiti hanno legittimato il risultato di parità rendendosi pericolosi in più di una occasione. Anche oggi la gara dei padroni di casa è  stata buona nel primo tempo, insufficiente nella seconda frazione, anche se dei miglioramenti negli schemi e nella circolazione della palla ci sono state, questo fa ben sperare per il futuro. Il pareggio comunque interrompe la serie di sconfitte che hanno relegato il Lucera nei bassifondi della classifica. L'appuntamento con la prima  vittoria è purtroppo  ancora rimandato. Domenica trasferta quasi proibitiva a Vieste. La società ha reso noto di aver  acquistato una punta, si tratta di Mirko Matteo, romano 26 anni. E' stato prelevato dal Portotorres, squadra con la quale il giocatore ha vinto lo scorso anno il campionato d' Eccellenza. Nei prossimi giorni si dovrebbe definire anche la posizone di Minari per il quale si attende il via libera all' utilizzo dalla Federazione. La Società resta sul mercato per rafforzare ulteriormente la squadra da mettere a disposizione del Mr. Mancano.

DANILO DE SABATO

Guarda le foto della gara 

Risultati della 7^ di andata

 

A. Tricase - A. Sogliano 2-1
Calcio Fasano - L. Monopoli 1-0
Castellana - Copertino 1-3
Lucera - Maruggio 1-1
Manduria - A. Cerignola 0-0
Manfredonia - Martina 0-2
Racale - Bisceglie 4-1
Terlizzi - A. Vieste 0-0
V. Locorotondo - San Paolo Bari 1-0

La Classifica

Copertino 15
G. Martina 15
A. Sogliano 14 
A. Vieste 12
A. Cerignola 12
A. Tricase 12
V. Locorotondo 12   
Racale 12
Bisceglie 10
L. Monopoli 9
C. Fasano 9
Maruggio 8
San Paolo Bari 7 
Castellana 6     
Manduria 6
Terlizzi 4
Lucera 2
Manfredonia 1   

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter