Chiudi

LUCERA APPROVATO IL BILANCIO DAL CONSIGLIO COMUNALE

Dopo una lunga seduta, iniziata in prima mattinata e conclusa nel primo pomeriggio, il Consiglio Comunale di Lucera ha approvato il Bilancio. Sedici i consiglieri che hanno votato a favore, una maggioranza risicata rispetto a quella quasi bulgara di inizio legislatura, che permette al sindaco Dotoli di continuare a governare. Una fiducia quasi a termine, sei mesi, determinante è stato il voto del consigliere Di Sabato, il quale nelle dichiarazioni di voto ha manifestato la sua delusione su come sia stata governata la città negli ultimi mesi,  nel contempo ha annunciato il suo voto favorevole, condizionandolo al miglioramento dell'attività di governo. Il consiglio non si è occupato solo di bilancio, ma ha dato il via libera alla realizzazione di un elettrodotto,  380 kilowatt per un valore di 450mila euro e per un’estensione di 15 chilometri al confine tra il comune di Lucera e quello di San Severo. A compenso l'azienda che lo realizzerà interverrà per rifare totalmente alcune vie del centro storico della città. La massima assise cittadina si è detta  favorevole al progetto per  realizzazione del cosidetto Treno Tram che dovrà unire Lucera-Foggia-Manfredonia. Confermata la proroga dei pagamenti degli espropri in zona 167, e l'istituzione a giorni di un tavolo tecnico. Da rimarcare la querelle che ha aperto il consiglio di oggi, che ha riguardato la possibilità delle testate giornalistiche di effettuare le riprese filmate dei lavori della massima assise cittadina. Una nota del presidente del Consiglio le limitava. Dopo una animato dibattito il Presidente Pica le ha permesse rimandando la soluzione del problema alla stesura di un regolamento cui ci si dovrà attenere. Molto probabilmente il comune si doterà di una web cam che trasmetterà i lavori in diretta sul sito ufficiale dell'ente.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter