Chiudi

LUCERA, APERTA LA PORTA SANTA

Tanti fedeli, accorsi anche da molti centri della diocesi, complice la bella giornata di sole,  hanno partecipato questa mattina a Lucera, allo storico rito dell' Apertura della Porta Santa, in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Presenti il clero,  le comunità parrocchiali, i rappresentanti delle confraternite, le associazioni di volontariato, i sindaci dei comuni della diocesi e le autorità civili e militari. La Solenne Cerimonia è iniziata con la Stazio in piazza Tribunali sul sagrato della Basilica di San Francesco, quindi la processione, guidata dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, è arrivata in piazza Duomo. Il Vescovo, dinanzi alla Porta Santa, ne ha chiesto solennemente ed a gran voce l'apertura. Un grande applauso ha accompagnato l'apertura delle pesanti ante e il passaggio del presule. La grande folla ha poi atteso pazientemente di poter accedere nella Cattedrale dalla Porta Santa per assistere alla solenne Celebrazione Eucaristica officiata dal Vescovo. Ricordiamo che l' Anno Santo della Misericordia terminerà il 20 novembre 2016. 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter