Chiudi

LUCERA AL VIA I LAVORI DEI CONTRATTI DI QUARTIERE II

Anche i Contratti di Quartiere II, programmi finalizzati alla riqualificazione della Zona 167 e Pezza del Lago, stanno per decollare come i PIRP Cappuccini.

Un così lungo termpo di attesa è quasi fisiologico, se si pensa alla estensione dell'area interessata dagli interventi ( circa 90 ettari), alla loro complessità, nonchè alle circostanze giuridiche che hanno interessato la 167 e, quindi,  un rallentamento delle procedure. Infatti, la stessa transazione effettuata con alcuni proprietari di aree in Zona 167 ha consentito all'Amministrazione di sbloccare il ristagno della procedura connessa all'attuazione dello stesso Contratto di Quartiere II.

Nonostante queste difficoltà, anche per il Contratto di Quartiere II si è in dirittura d'arrivo.

Infatti, l'Ufficio Urbanistica, dopo aver riscosso la prima rata degli oneri espropriativi, sta procedendo al deposito delle relative somme presso la Cassa Depositi e Prestiti per la definitiva acquisizione delle aree finalizzate all'attuazione del Contratto di Quartiere II.

Sicuramente, subito dopo questa stagione estiva, quasi tutte le aree interessate dal programma saranno cantierizzate e si procederà alla selezione, a mezzo bandi pubblici, delle imprese che dovranno eseguire le urbanizzazioni, sia con finanziamento pubblico che con quello privato.

Diversi, finora, gli adempimenti, prima dei previsti risultati, adottati dall'Amministrazione affinchè si potesse passare alla fase di attuazione del Contratto di Quartiere II, che prevede la costruzione di lotti di edilizia residenziale convenzionata, procedura per l'assegnazione del lotto di tipologia C3, casa di riposo e cura, e l'avvio di tutte le procedure finalizzate all'attuazione di tutte le opere pubbliche da realizzare (alloggi per utenze differenziate, pista ciclabile, area mercatale, interventi manutentivi nel quartiere Pezza del Lago).

 

Il Sindaco

Dott. Pasquale DOTOLI

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter