Si informano i sigg.ri contribuenti che il 17 dicembre 2012 scade il termine per il versamento del saldo relativo all’imposta municipale propria dovuta per l’anno d’imposta 2012.
Con deliberazione consiliare n. 71 del 31/10/12 il Comune di Lucera ha approvato le seguenti aliquote e detrazioni per l’anno in corso:
ALIQUOTE FATTISPECIE IMPONIBILI
0,40% abitazione principale e relative pertinenze (un C/6, un C/2, un C/7) unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata unità immobiliare posseduta dai cittadini italiani non residenti nel territorio dello Stato a titolo di proprietà o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locata con detrazione di € 200,00 oltre maggiorazione di € 50,00 per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni che risieda e dimori nell’abitazione principale.
0,20% Fabbricati rurali strumentali
0,76% Altri fabbricati di categoria B
0,90% Altri fabbricati di categoria catastale A/10, C/3, C/4, C/5, D
0,98% Altri fabbricati di categoria catastale A e C
1,06% Altri fabbricati di categoria catastale D/5, aree fabbricabili
0,86% Terreni agricoli o incolti
Con deliberazione consiliare n. 70 del 31/10/12 è stato inoltre approvato il Regolamento Comunale IMU disponibile on line sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.lucera.fg.it .
Al fine di facilitare l’adempimento a carico dei contribuenti, ed in considerazione del fatto che quest’anno non è previsto l’invio di una comunicazione informativa al domicilio dei cittadini la GUIDA ALL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (I.M.U.) già predisposta dall’ufficio in occasione dell’acconto, è stata aggiornata in base alle nuove aliquote ed alle disposizioni regolamentari e contiene tutte le informazioni necessarie per il corretto assolvimento dell’imposta a saldo.
La guida è scaricabile dal sito www.comune.lucera.fg.it ed è in distribuzione presso l’ufficio tributi di via IV Novembre, la sede della Cerin Srl di via dei Giardini 31 e presso i seguenti uffici comunali:
uffici palazzo Mozzagrugno (c/o Biblioteca Comunale) – Corso Garibaldi
ufficio anagrafe – Piazza Nocelli
ufficio servizi sociali – via Petrarca
ufficio urbanistica – via Don Minzoni
comando vigili urbani – via Salvo D’Acquisto