Chiudi

LUCERA, 3^ EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DELLA PARROCCHIA SAN GIACOMO APOSTOLO

 

La comunità della Parrocchia San Giacomo Mag. Ap. di Lucera sta definendo gli ultimi preparativi per la rappresentazione della 3^ edizione del "Presepe Vivente". Le date saranno quelle del 26 dicembre 2010 e del 2 gennaio 2011. La cornice suggestiva della manifestazione sarà il borgo antico del quartiere, da palazzo Curato a vico Pergola, passando per vico Pagano e arrivando a Palazzo Ramamondi. La raffigurazione sarà un momento importante per l'intera collettività e coinvolgerà tutte le fasce d'età. Giovani, adulti e bambini si trasformeranno in pastori, magi e figuranti vari. Per due serate la Parrocchia San Giacomo farà rivivere con atmosfere favolistiche la nascita di Gesù. Non mancheranno il bue e l'asinello attrazione per i bambini, ma anche per i più grandi. Don Luigi Tommasone, da poco nella parrocchia di S. Giacomo, ha voluto continuare nel segno della tradizione ciò che il suo predecessore don Ciro Fanelli aveva cominciato nel 2008. Il raggiungimento della terza edizione della rappresentazione è il frutto della grande collaborazione della comunità di San Giacomo e della funzionalità del proprio parroco. Un connubio ideale che ha messo subito in sintonia don Luigi Tommasone con la collettività giacomina.

 a.z.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter