Chiudi

LUCERA 'VENERDI' D'AUTORE' DI CREMERIA LETTERARIA OSPITA CRISTINA ZAGARIA L'EVENTO E' RINVIATO.

Prosegue la rassegna "Venerdì d'Autore" di Cremeria Letteraria in Piazza Duomo n. 18 a Lucera. Venerdì 20 febbraio alle ore 20 sarà la volta di Cristina Zagaria, giornalista de la Repubblica, originaria di Taranto, che dal 2007 vive e lavora a Napoli, la quale presenterà il suo ultimo libro "Sugar Queen" (ed. Sperling & Kupfer), ovvero la favola moderna di una mamma che ha sconfitto la crisi con il cake design.Il libro narra una storia vera, quella di Giada Baldari, che inizia come tante altre: è una donna che vive a Napoli, ha un marito, una figlia, un lavoro precario e mal pagato, e sogna di diventare magistrato. Ma quando scopre di aspettare un altro bambino capisce che non può andare avanti così: qualcosa deve cambiare. È pronta a lasciare il suo posto di praticante in uno studio di avvocati, la sua laurea in legge e i suoi sogni per cercare un impiego stabile, perché essere mamma non vuol dire dover rinunciare alla propria indipendenza. Giada decide allora di dedicarsi interamente al desiderio della sua primogenita: una torta di compleanno. Il cake design non è ancora un fenomeno conosciuto, ma Giada non si dà per vinta: grazie a una buona dose di tenacia e a un talento nascosto, inizia a impastare, modellare, decorare. E il risultato è sorprendente. Tanto che, dopo aver visto la torta, le mamme delle amiche della figlia danno il via a un portentoso passaparola. Giada riceve così ordini per nuovi dolci, e la sempre più numerosa clientela le dà il coraggio di aprire una pasticceria, Sugar Queen: una sfida contro la crisi, che Giada ha vinto grazie ai suoi bellissimi (e buonissimi) sogni di zucchero. A conversare con l'autrice interverrà la giornalista foggiana Alessandra Benvenuto.

La serata sarà inoltre "addolcita" con una degustazione di torte. Appuntamento a venerdì, quindi, con Cremeria Letteraria.

Aggiornamento...

Per motivi di forza maggiore l'iniziativa di Cremeria Letteraria di venerdì 20 febbraio è rinviata a data da destinarsi.

 

Si chiede scusa per l'inconveniente

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter