Chiudi

LUCERA,"DIFFERENZIATA" IMPEGNO E SENSO DI RESPONSABILITA'

I recenti fatti di Terzigno riportano alla ribalta, ogni tanto, la responsabilità della gestione dei rifiuti. Nella nostra città verrà presto attivato il servizio di raccolta della differenziata "porta a porta". Nel futuro la differenza sarà la "differenziata". Ma nel presente qual'è "il senso di responsabilità e impegno" che le due foto documentano.Ci mettono più impegno i cittadini a conferire il vetro nell'apposite campane o l'azienda che le deve svuotare.Sono irresponsabili i cittadini che conferiscono il vetro nonstante le campane piene o l'azienda che le deve svuotare. 
 In attesa di sciogliere questo dilemma tra irresponsabilità e impegno, possiamo allietarci chiedendoci se da queste foto si evince che:
 a) le bottiglie sono uscite per prendere un boccata d'aria;
 b) le bottiglie stanno rientrando da un "rave party" (notate il vestito di plastica)
                                                                              Antonio Cuppone

 
GUARDA LE FOTO
 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter