Chiudi

LUCERA,COSTITUZIONE TAVOLO TECNICO PER LA PIANIFICAZIONE TURISTICO – TERRITORIALE

Il neo Assessore al Turismo e Marketing Territoriale al Comune di Lucera, dott. Giacomo Capobianco, comunica che il 09 giugno 2011 ore 10.00, a seguito di una serie di consultazioni tenutesi presso la sede dell’assessorato al Turismo, verrà istituito ufficialmente un Tavolo Tecnico per la pianificazione  turistico – territoriale della città di Lucera.

Prenderanno parte il:

-          Dott. Palma Domenico e il Dott. Tortora Raffaele : esperti di comunicazione e marketing;

-          Dott. Urbano Mario : Responsabile Provinciale Slow Food;

-          Signor Di Sabato Enzo: conoscitore delle tecniche di pianificazione del commercio;

-          Dott. Germano Benincaso , Responsabile della Programmazione di spettacoli e grandi eventi del Comune di Lucera;

-          Dott. Giacomo Capobianco, Assessore al Turismo e Marketing territoriale

-          Dott.ssa Franchino Domenica, Dirigente del Settore

-          Dott. Silvio Di Pasqua, Assessore alla Trasparenza

-          Dott.ssa Costanza Di Sieno, Assessore alla Cultura

Si parlerà di Programmazione Turistica come gestione ordinata dello sviluppo dell’intero settore, o meglio definizione dell’insieme delle azioni strategiche e operative che portano ad una chiara definizione della pianificazione, promozione e commercializzazione di una destinazione turistica. Un lavoro complesso che richiederà una sostanziale condivisione di intenti da parte di tutti gli stakeholders presenti, a partire dalla pubblica amministrazione ai vari livelli, le aziende legate al territorio e i gruppi sociali più attivi, a finire ai turisti e alla comunità ospitante, ovverosia i residenti, da qui la necessità successiva a questo primo incontro, di allargare questo tavolo tecnico alle rappresentanze di tali categorie.

Tutti questi attori devono nella sostanza volere che il turismo diventi un’attività economica nel e per il territorio; una collaborazione a dir poco necessaria per avviare progetti di questo tipo al fine di coordinare l’offerta turistica e veicolarne una immagine chiara e univoca.

                                  

                                                                                              

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter