Chiudi

LESINA MARINA, PALE D’ALTARE DONATE DAL PITTORE MURÉ

Grande successo per l’evento realizzato il 23 agosto 2015 a “Marina di Lesina”. La Parrocchia “Stella Maris” si è arricchita di ulteriori splendidi quadri che sono stati benedetti da Sua Eccellenza Mons. Lucio Renna Vescovo di San Severo:  due Pale d’Altare (220 X 150) che raffigurano la Passione e la resurrezione di Cristo.

     Le opere sono state realizzate e donate dal pittore “Muré” (nome d’arte di Pasqualino Festa), nato a Parma da genitori campani, lucerino d’adozione residente a Foggia.

     L’artista (Presidente dello Sporting Club di Marina di Lesina) ha inteso arricchire con queste opere ulteriormente la chiesa e soddisfare allo stesso tempo la volontà espressa dallo stesso Parroco Don Matteo Trinetta. Un lavoro che ha visto impegnato l’artista per circa quattro mesi grazie anche al sostegno dei suoi collaboratori Paolo Iacovelli Vice-Presidente dello Sporting Club e Pippo Stasi Direttore Organizzativo.

     Le opere presentano come caratteristica di base, una forte luminosità dei colori, a rimarcare la luce. Una luce che veicola lo stesso messaggio del Cristo raffigurato: amore e devozione. 

     Le stesse sono una descrizione in forma artistica di alcuni dei momenti principali della Passione di Cristo, fino alla gloria celeste della resurrezione che redime l’umanità.

     Le opere hanno riscosso grande consenso da parte dei fedeli presenti accorsi dai paesi limitrofi Lesina, Poggio Imperiale, Lucera, San Severo e Apricena nonché da parte delle autorità civili, militari e religiose presenti con in primis Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Lucio Renna e il parroco don Matteo Trinetta.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter