Chiudi

L’Arte di Educare, incontri di formazione per genitori, insegnanti ed educatori

Prendono il via gli appuntamenti formativi previsti dal progetto ItaliaEducante, selezionato da Fondazione Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promossi dalla Cooperativa Paidòs di Lucera in stretta sinergia con l’Opera San Giuseppe e con la collaborazione dell’O.d.V. Famiglia Murialdo di Lucera.

I primi due appuntamenti saranno tenuti dal prof. Michele Illiceto, docente incaricato di Storia della Filosofia moderna e contemporanea presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Foggia, nonché docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Classico “A. Moro” di Manfredonia.

MARTEDI’ 2 APRILE ORE 18-19.30: I grandi cambiamenti della famiglia. Cambiano i modelli familiari e le relazioni educative.

MARTEDI’ 9 APRILE ORE 18-19.30: Il passaggio dalla madre seno alla madre segno, dal padre edipico al padre narciso, dal figlio idolo al figlio dono.

Sono invitati a partecipare genitori, insegnanti ed educatori.

Sono previsti sul tema interventi istituzionali e contributi dal mondo della scuola, del volontariato e dell’associazionismo. 

Gli incontri si terranno presso la Sala Eventi dell’Opera San Giuseppe.

Per info contattare il dott. Di Sabato Marco al 349/3241267.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter