Chiudi

LA STORIA: E...STATE CON NOI

 

La Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo di Lucera, dal 1990 organizza ogni anno, durante il periodo estivo il grest per i ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno di asilo fino alle scuole medie, con il titolo di “E…State con noi”. Per sottrarre i ragazzi dall’ozio e anche dal pericolo della strada, l’Azione Cattolica della Parrocchia nel lontano 1990 ideò e realizzo non senza tante difficoltà, la bella e originale iniziativa che prese il nome di E...state con noi. I ragazzi risposero numerosi all’invito e il parroco di allora don Domenico Recchia, anche lui un po’ sprovveduto di fronte a questa novità estiva, alla fine soddisfatto e contento nel congratularsi disse: Pensavo proprio non ce la faceste, “bisogna ripeterla anche negli anni futuri”. Attraverso la narrazione e l’ attuazione di una storia per “ragazzi” i responsabili di A.C. e gli Animatori riuscirono a coinvolgere anche i genitori, come una grande famiglia, all’insegna della vera fraternità e comunione, con lo scopo di avvicinare soprattutto i ragazzi alla Parrocchia. Canti, balli, giochi e tanta allegria sono l’emblema dell’iniziativa che dal “il prato dell’arcobaleno” con il racconto del personaggio “Giacomino” fino a oggi ha appassionato sempre più ragazzi e genitori.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter