Chiudi

LA PRO LOCO DI LUCERA PREMIA I PARTECIPANTI ALLA 'SAGRA DELLE SAGRE'

Lunedì 5 ottobre 2015,alle ore 20,00  presso la sede della Pro Loco di Lucera, in piazza Nocelli, si è svolta la cerimonia di premiazione dello 'Stand Piu' Bello' scelto dalla giuria tecnica, presieduta da Sergio Alfieri e composta  dal presidente associazione Terre Ospitali, Giulia Mucelli, da un rappresentatnte del Gal Meridaunia, dall'architetto Giacomo Martelli e da una giuria popolare composta da cinque persone prese a caso tra il pubblico presente alla manifestazione. La giuria ha valutato la scenografia, gli elementi decorativi, la presentazione dei prodotti, l'ordine e la pulizia .  

Dopo  i riscontri necessari alla valutazione dei pareri espressi lo stand più bello è risultato  quello allestito dalla

Pro Loco Orta Nova - Sagra dello Sfriciullo. 1° classificato.

A.GA.PE. Lucera - Sagra del Cous cous    2° Classificato .

Pro Loco Bovino - Sagra de Prodotti Tipici 3° Classificato

Pro Loco Sant'Agata di Puglia - Sagra delle Pizze Fritte dolci o salate 4° Classificato .

 

Questo anno alla Sagra delle Sagre hanno partecipato quindici, tra organizzatori di sagre,  pro loco e comuni del comprensorio. I visitatori hanno ben potuto gustare dalla panzanella, ai sott'oli, alle bruschette con miele, tartufo e ricotta. I prodotti tipici come caciocavallo, zeppole, sfriciullo, pizze a fournè apierte, panini con la salsiccia,  cous cous, pizze fritte dolci o salate,  bicchierino goloso, mozzarella, anguria, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino. Non sono mancati i momenti di aggregazione con artisti di strada,musica, teatro e danze popolari .

Dopo la premiazione e i ringraziamenti fatti da parte del presidente Sergio Alfieri a tutti i presenti e allo staff organizzativo e tecnico Pro Loco di Lucera, sono state consegnate le targhe ricordo alle associazioni, gli attori, le band  che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

L'auspicio di tutti è quello di poter organizzare anche  il prossimo anno una nuova grande edizione della 'Sagra delle Sagre'.

Vincenzo Battista

foto- Pro Loco Lucera

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter