Lunedì 5 ottobre 2015,alle ore 20,00 presso la sede della Pro Loco di Lucera, in piazza Nocelli, si è svolta la cerimonia di premiazione dello 'Stand Piu' Bello' scelto dalla giuria tecnica, presieduta da Sergio Alfieri e composta dal presidente associazione Terre Ospitali, Giulia Mucelli, da un rappresentatnte del Gal Meridaunia, dall'architetto Giacomo Martelli e da una giuria popolare composta da cinque persone prese a caso tra il pubblico presente alla manifestazione. La giuria ha valutato la scenografia, gli elementi decorativi, la presentazione dei prodotti, l'ordine e la pulizia .
Dopo i riscontri necessari alla valutazione dei pareri espressi lo stand più bello è risultato quello allestito dalla
Pro Loco Orta Nova - Sagra dello Sfriciullo. 1° classificato.
A.GA.PE. Lucera - Sagra del Cous cous 2° Classificato .
Pro Loco Bovino - Sagra de Prodotti Tipici 3° Classificato
Pro Loco Sant'Agata di Puglia - Sagra delle Pizze Fritte dolci o salate 4° Classificato .
Questo anno alla Sagra delle Sagre hanno partecipato quindici, tra organizzatori di sagre, pro loco e comuni del comprensorio. I visitatori hanno ben potuto gustare dalla panzanella, ai sott'oli, alle bruschette con miele, tartufo e ricotta. I prodotti tipici come caciocavallo, zeppole, sfriciullo, pizze a fournè apierte, panini con la salsiccia, cous cous, pizze fritte dolci o salate, bicchierino goloso, mozzarella, anguria, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino. Non sono mancati i momenti di aggregazione con artisti di strada,musica, teatro e danze popolari .
Dopo la premiazione e i ringraziamenti fatti da parte del presidente Sergio Alfieri a tutti i presenti e allo staff organizzativo e tecnico Pro Loco di Lucera, sono state consegnate le targhe ricordo alle associazioni, gli attori, le band che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
L'auspicio di tutti è quello di poter organizzare anche il prossimo anno una nuova grande edizione della 'Sagra delle Sagre'.
Vincenzo Battista
foto- Pro Loco Lucera