Chiudi

LA CONSULTA GIOVANI DA' VITA A 'L'ELFO DI ROSETO'

 

Si chiama “L’Elfo di Roseto” ed è la pubblicazione aperiodica che inaugura il nuovo cammino d’impegno intrapreso dalla Consulta Giovani del Comune di Roseto Valfortore. Le sue otto pagine saranno in distribuzione gratuita, per i cittadini rosetani, a partire da venerdì 11 febbraio. Alla redazione della prima uscita hanno partecipato, tra gli altri, le ragazze e i ragazzi che compongono il direttivo dell’organismo consultivo giovanile: Caterina Capobianco, Domenica Giannini, Stefania Rossi e Giuseppe Giannini. Al loro lavoro si sono aggiunti i contributi di Mariella Scinto, Domenico Basso, Pietro Frisi, Concetta Capobianco e quello della vicesindaco Lucilla Parisi.

“Nasce la Consulta Giovani del Comune di Roseto Valfortore e prende vita l’Elfo di Roseto. Questa pubblicazione – si legge nell’editoriale firmato da Caterina Capobianco - data alle stampe grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, vuole essere uno spazio aperto e libero di confronto. Vuole essere, innanzitutto, uno strumento di crescita in più per i giovani rosetani e per chiunque abbia a cuore lo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra Comunità. Su queste pagine tutte le opinioni saranno ben accette e degne di ospitalità, a patto che siano espresse secondo le più elementari regole del rispetto delle persone e del buon senso. L’Elfo di Roseto nasce per volontà della Consulta Giovani, un gruppo di ragazze e di ragazzi che, in poco tempo, sta già dimostrando di volere attivarsi per il bene della Comunità con spirito di servizio e grande entusiasmo”. I contenuti della pubblicazione, per gli emigrati rosetani e per chiunque ne faccia richiesta con una email a elfodiroseto2011@gmail.com, saranno disponibili anche in formato elettronico e verranno pubblicati sul blog www.rosetovalfortore.blogspot.com. Un modo per essere più vicini a tutti i Rosetani del Mondo e informali di quanto accade nel loro paese d’origine.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter