Chiudi

LA BIOECOAGRIM ACCETTA LE CONDIZIONI DEL SINDACO DI LUCERA

L'Ufficio di Gabinetto del Sindaco comunica che l'azienda Bioecoagrimm ha accettato le condizioni imposte dal Sindaco del Comune di Lucera per la eventuale realizzazione del nuovo impianto di compostaggio anaerobico in C.da Ripatetta. In primo luogo il vecchio impianto attualmente in funzione, fino alla realizzazione del nuovo impianto, dovrà ridurre la quantità di materiale trattato passando, dalle attuali 230.000 tonnellate annue, a 90.000 tonnellate annue. Inoltre il progetto del nuovo impianto è stato modificato, prevedendo che, dopo la sua entrata in esercizio, il vecchio impianto tratterà esclusivamente il digestato di quello nuovo, pertanto la matrice fresca del rifiuto verrà conferita esclusivamente al nuovo impianto e sottoposto al ciclo anaerobico, che non prevede comunicazione con l'ambiente esterno. Resta comunque inteso che, qualora il vecchio impianto dovesse continuare a produrre miasmi e disagio alla popolazione, verranno prese tutte le misure ritenute idonee ad eliminare il problema, ivi compresa anche la sospensione dell'attività dell'Azienda. Tanto vale sia nel periodo transitorio, fino alla realizzazione del nuovo impianto, sia successivamente nell'esercizio a regime dei due impianti.

L' Ufficio di Gabinetto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter