Chiudi

LA BIBLIOTECA PROVINCIALE CELEBRA I 150 ANNI DELL' UNITA' D'ITALIA

Il 17 gennaio 2011, la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” darà inizio alle celebrazioni della Provincia di Foggia per il 150° anniversario dell’Unita d’Italia, con una mostra biblio-documentaria e una rassegna cinematografica dedicata al tema risorgimentale.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 17 al 28 gennaio 2011 nell’Area Mostre della Biblioteca e sarà dedicata principalmente alla scuole di Foggia e provincia di ogni ordine e grado, poiché la ricorrenza di questo evento storico è di straordinaria importanza e rappresenta un’occasione propizia per rafforzare nelle giovani generazioni il senso della Patria, la qualità dell’’identità nazionale e i valori di appartenenza che connotano indissolubilmente il nostro Paese.
La mostra anticiperà la pubblicazione, prevista per il mese di marzo 2011, di un catalogo tematico che illustrerà non solo gli avvenimenti nazionali ma anche e soprattutto gli esiti locali dell’Unificazione attraverso i profili di personalità della Capitanata che hanno avuto un ruolo nel Risorgimento italiano.

FONTE PROVINCIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter