Chiudi

LABORATORIO DI CAPITANATA, IL LABORATORIO DI FORMAZIONE POLITICA DELLA GIOVANE ITALIA

Nasce “Laboratorio Capitanata”, la serie di incontri organizzata dal coordinamento provinciale di Foggia della Giovane Italia con il consigliere regionale Leonardo Di Gioia.
Da martedì 29 marzo le testimonianze di amministratori e dirigenti comunali, provinciali e regionali su lavoro e politiche sociali, ambiente e tutela del territorio, urbanistica ed edilizia privata, istruzione e formazione professionale avranno l’obiettivo di stimolare la riflessione ed alimentare il dibattito fra i partecipanti. I meeting di formazione politica sono rivolti non solo ai giovani che vivono con passione la militanza politica, ma anche a quelli che, pur ricoprendo cariche elettive presso gli enti pubblici territoriali, desiderano aprirsi al confronto. "Crediamo di avere le qualità per poterci proporre come classe dirigente" spiega Raffaele Di Mauro, coordinatore provinciale della Giovane Italia. "Con "Laboratorio Capitanata" ci dedicheremo al confronto e all'approfondimento per sviluppare idee nuove che possano tradursi in documenti e progetti da mettere a disposizione della città".
"La politica deve valorizzare la professionalità dei suoi protagonisti. E per essere protagonisti del buon governo della nostra città bisogna cercare nella formazione la risposta agli interrogativi che i nostri concittadini ci pongono" sottolinea il responsabile del settore Cultura, Michele Fiscarelli.
"Come coordinamento provinciale stavamo progettando un corso di formazione politica quando il nostro entusiasmo ha sposato quello di Leonardo Di Gioia. Abbiamo deciso pertanto di intraprendere assieme il percorso formativo" aggiunge Giandonato La Salandra, presidente provinciale della Giovane Italia. "La Giovane Italia sostiene l'importanza della formazione all'interno del partito. Leonardo ha saputo interpretare il nostro desiderio di conoscenza. L'attenzione verso i giovani evidenzia una visione della politica che supera la congiuntura per fondarsi sulla qualità" conclude Di Mauro.


Michele Fiscarelli
Responsabile Cultura
GIOVANE ITALIA - Coordinamento provinciale di Foggia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter