Chiudi

L'associazione 'Lucera Forense' chiede il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace in piazza Nocelli

La neocostituita associazione 'Lucera Forense' chiede al più presto il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace nello storico palazzo di piazza Nocelli. 

La richiesta formale è stata fatta inviando una lettera  al Presidente e al Procuratore generale della Corte di Appello di Bari, al Presidente e al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Foggia ed al Sindaco di Lucera.

L’attuale collocazione in via Magellano dell’Ufficio del Giudice di Pace di Lucera, mette in evidenza l'associazione nella missiva,  si trova in una zona della città di difficile individuazione, in particolare per quanti provengono dalle città limitrofe.

La precedente collocazione in piazza Nocelli è di sicuro maggiormente rappresentativa ed elegante rispetto all’edificio di via 'Magellano', ed era una fonte importante di accrescimento sociale ed economico di una delle zone più belle della nostra città, per il notevole afflusso di avvocati e utenti.

L’Associazione Lucera Forense ritiene opportuna la ricollocazione nella vecchia sede dell’Ufficio del Giudice di Pace in piazza Nocelli, continua la lettera, anche perchè il palazzo pare sia è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione ed ha ospitato nello scorso periodo natalizio, la cosiddetta 'Casa di Babbo Natale' meta di numerosi visitatori, compresi bambini e scolaresche.

Tanto lascia, ovviamente, supporre che le criticità strutturali che, anni addietro, hanno determinato lo spostamento degli Uffici del Giudice di Pace da piazza Nocelli in via 'Magellano' siano state eliminate e che l’immobile oggi sia perfettamente agibile”.

Si chiede, conclude la missiva firmata dal presidente Raffaele Lepore, il ritorno in tempi brevi dell'ufficio nella vecchia sede e di adoperarsi, per quanto di competenza, alla carenza di organico e mezzi di cui l' importante ed unico presidio di giustizia della nostra città è privo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter