Chiudi

L'asd Basket Lucera torna alla vittoria e batte nettamente il Ruvo

E' stato un incontro molto 'vivace' e combattuto, quello andato in scena al palazzetto dello sport di Lucera, tra Asd Basket Lucera e la Nuova Cestistica Ruvo,  terminata con la vittoria dei padroni di casa per 79-64, questi i parziali: 16-10; 33-27; 57-45; 79-64. La partita è stata quasi sempre in mano ai ragazzi di cach Faccilongo, che ha schierato come quintetto di partenza Tammaro, Bevere, Giordano, Bernardi e Barbaro. Primi due quarti portati in porto senza problemi dal Lucera con il Ruvo impegnato a limitare i danni. Dopo il riposo lungo gli ospiti approfittano di alcuni errori dei giocatori in casacca biancoceleste ed annullano lo svantaggio e si portano in parità sul 38-38. Partita ferma per circa mezz'ora a causa dell'infortunio di Domenico Faccilongo costretto ad abbandonare la contesa in barella. Alla ripresa del gioco il Lucera da una svolta alla sua partita e preme sull' acceleratore, e grazie a giocate di Bevere, miglior realizzatore della serata con 18 punti, D'Arrissi, De Troia e Giordano mette in cascina i punti utili alla vittoria finale. Da registrare l'uscita di scena per infortunio anche di Barbaro e Bernardi. Si conclude con una vittoria il girone d'andata del campionato Regionale di Promozione del Basket Lucera, che riprenderà l'otto gennaio con la difficile trasferta a Trani ospiti dell' Avis. 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter