Chiudi

L'asd Basket Lucera inizia con una vittoria il 2018

Prima uscita ufficiale del 2018 e prima vittoria per asd Basket Lucera, che ha battuto 91-77 il Frassati S. Giovanni Rotondo, nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato regionale di Promozione. Partita non bella, ma molto combattuta dalle due compagini che, nonostante il divario in classifica, si sono date battaglia senza risparmiarsi. La svolta, dopo i due primi quarti sostanzialmente equilibrati, dopo il riposo lungo quando i padroni di casa hanno cominciato a premere sul acceleratore e guadagnato i punti che hanno determinato la vittoria finale. Sugli scudi anche in questa occasione Domenico Bevere, per lui 23 punti, seguito da Vincenzo D'Arrissi autore di 19 punti. Da segnalare il ritorno in campo del capitano Pippo Salcuni, che ha dato centimetri e maggiore sicurezza al reparto arretrato. Buono anche l'esordio di Giambattista Morlacco e la prestazione degli under Vincenzo Barbaro, Domenico Faccilongo. Per la squadra di coach Giampiero Bernardi, che ha sfoggiato la nuova e bellissima divisa, era importante, dopo la pausa natalizia, ottenere un risultato positivo per iniziare al meglio il girone di ritorno della stagione regolare che si preannuncia ostico a partire dalla gara di domenica prossima in casa della capolista Nuova Virtus Corato. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Vitale, prematuramente scomparso qualche giorno fa in un incidente stradale, tifoso e giocatore di basket.

Danilo De Sabato

Tabellino:

Faccilongo D. 4; Tammaro D.10; Faccilongo A.8; Bernardi A. 12; Bevere D. 23; Salcuni G. 1; D'Arrissi V. 19; Barbaro V. 0; Angelini F. 14; Morlacco G. 0.

Parziali e finale : 19-13; 40-40; 62-57; 91-77.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter