Chiudi

L'asd Basket Lucera espugna il campo della Sveva Lucera

L'asd Basket Lucera vince l'atteso derby con la Sveva Lucera 69-49, andato in scena nella palestra dell'Opera San Giuseppe e valido per la sesta giornata del campionato Regionale di Promozione; questi i parziali: 11/19; 34/36; 41/55; 49/69. La gara ha visto gli ospiti partire forte e mettere subito in difficoltà i padroni di casa che sono stati costretti ad inseguire per tutto il primo quarto. Nel secondo, i padroni di casa,  hanno approfittato di un blackout della squadra allenata da Alfonso Faccilongo, che non è andata a punti per buona parte della frazione di gioco, e rimesso in carreggiata la partita. L'equilibrio è però durato poco in quanto Giordano, D'Arrissi e soci hanno ripreso subito con autorità in mano le redini della partita ed amministrato fino alla fine il cospicuo vantaggio che i ragazzi di coach Angelini hanno invano tentato di limitare. E' stata la migliore prestazione di questo campionato del Basket Lucera che si è aggiudicata con merito il derby cittadino che si è giocato in un impianto che non ha potuto contenere il gran numero di appassionati accorsi per vedere la partita. Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, ha dichiarato a fine gara coach Faccilongo, in particolare della difesa, i ragazzi hanno saputo mettere in campo tutto quello che abbiamo preparato in settimana, anche in attacco siamo stati efficaci, ma possiamo fare ancora meglio. Abbiamo assisitito ad una bella partita corretta e giocata bene da entrambe le squadre. Domenica si torna giocare al palazzetto ospite del Baket Lucera la Virtus Foggia mentre la Sveva si recherà in trasferta a Corato a far visita all'Aurora. 

Danilo De Sabato


Tabellini:

asd Basket Lucera:

- Bevere 8 (4/7 0/1); D'Arrissi 17 (3/6 3/5); Giordano 22 (5/11 3/5); Tozzi 6 (2/4 0/2); Tammaro 2 (1/2); Barbaro 8 (3/6); Basile 0 (0/2 da due); Bernardi 0 (0/1 0/2); Zannuto 0; Baselice 6 (3/6 0/1)

-Sveva Pall. Lucera :

Di Franco 20; Mastrommateo 10; Carrillo 10; Palmieri 3; Pitta 2; Lauriola 4.


I risultati della giornata:

 New JT Basket Trani - Nuova  Virtus Corato 65 - 47

Virtus Barletta -Avis Trani si gioca il  29/11/16

Barletta Basket - Aurora Corato 56-66

Virtus Foggia - Nuova Cest. Ruvo 63 - 70

Sveva Pall. Lucera 49- 69


La classifica:

Aurora Corato 10

Basket Lucera 8

Nuova Virtus Corato 8

New JT Trani 8

Sveva Pall. Lucera 6

Nuova Cest. Ruvo 6

Avis Trani 6*

Virtus Foggia 4

Barletta Basket 2

Virtus Barletta 0 * 

* Una gara in meno.

Volley - Sono state entrambe sconfitte le due squadre lucerine impegnate nel campionato regionale di serie C maschile. La New Volley ha ceduto il passo al Molfetta per 1-3, nella gara che si è disputata presso la tensostruttura M. Abate. Mentre la Volleyball è stata sconfitta al palazzetto dello sport dal Valenzano sempre per 1-3. In classifica la New Volley ha 5 punti ancora a 0 la Volleyball. 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter