Chiudi

L' asd Basket Lucera in caduta libera cede il passo alla capolista

Il derby va alla Sveva che ha espugnato il palazzetto dello sport di viale Canova imponendosi per 86-57. Le due squadre si sono date battaglia solo nel primo quarto, poi nei padroni di casa qualcosa si è inceppato e gli ospiti hanno preso il largo e vinto la stracittadina. Problemi fisici, la precaria forma atletica di molti dei ragazzi scesi in campo, hanno compromesso la prova di D'Arrissi e soci, privi anche della guida tecnica in panchina. Coach Bernardi già nei giorni scorsi aveva presentato le sue dimissioni per motivi familiari e personali e accettate dalla società solo nelle ore precedenti la gara. Il club che ringrazia il tecnico lucerino per il proficuo lavoro svolto in questi mesi alla guida della compagine biancoceleste, annuncerà il nome della nuova guida tecnica in settimana. L'ennesimo passo falso, il quinto consecutivo, spegne definitivamente la speranza di disputare i play off per i lucerini. Domenica ultimo atto della stagione regolare per i dauni, in programma  la trasferta a Terlizzi. 

Danilo De Sabato

 

Parziali e finale: 19-19; 25-42; 35-64; 57-86.

Migliori realizzatori asd Basket Lucera :

Bernardi A. 25; D'Arrissi 13; Bevere 10.

 

 

I risulati della giornata:

 

Basket Lucera - Sveva Pall. Lucera 57- 86

Summo Creazioni Ruvo - Barletta Basket 58 -47

Sinkronia Foggia - Nuova Virtus Corato 74 -79

New Basket Barletta - Frassati S.Giovanni R. 77-66

Bulls Bisceglie - NIke Terlizzi 40-46

 

La classifica: 

Sveva Pall. Lucera 30

Nuova Virtus Corato 24

Summo Creazioni Ruvo 22

Barletta Basket 20

Sinkronia Foggia 18

New Basket Barletta 18

Asd Basket Lucera 16

Nike Terlizzi 10

Frassati S.Giovanni R. 6

Bulls BK Bisceglie 6

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter