Chiudi

L' Ospedale Lastaria di Lucera trasferito all’Azienda Ospedaliera Universitaria 'OO.RR.' di Foggia

La Giunta regionale ha deliberato il trasferimento dell’Ospedale “Francesco Lastaria” di Lucera all’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR.” di Foggia, sulla base del bacino di utenza, delle distanze calcolate rispetto agli Ospedali insistenti nella provincia di Foggia e, quindi, tenuto conto della valutazione dei bisogni di salute espressi dalla popolazione residente. Ha confermato il ruolo dell’Ospedale di Lucera quale “Ospedale di Area Particolarmente Disagiata Ospedale “Francesco Lastaria” con i relativi posti letto per disciplina e ha stabilito il trasferimento dell’ospedale venga recepito nel provvedimento unico di riordino della rete ospedaliera, espressamente previsto dai Ministeri affiancanti (Ministero della Salute e MEF). Inoltre la Giunta ha disposto che la dotazione organica dell’Ospedale di Lucera, definita dalla Asl di Foggia nell’ambito della determinazione del fabbisogno, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, venga trasferita all’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR.” di Foggia, così come la gestione, i beni immobili, mobili, le pertinenze e le attrezzature nonchè il relativo personale che, può, a domanda, rimanere in carico alla Asl di Foggia, qualora nella dotazione organica della stessa vi sia posto vacante. 

Infine la Giunta ha stabilito che la Asl di Foggia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR.” di Foggia avviino, entro tre mesi dall’approvazione del provvedimento, le procedure previste dalla normativa vigente in materia per il trasferimento.

Per lo svolgimento dell’attività in questione i Direttori generali delle Aziende sanitarie interessate possono condividere la nomina di uno o più esperti cui demandare le funzioni di coordinamento, indirizzo e controllo, ovvero attività connesse al monitoraggio sull’esecuzione degli adempimenti conseguenti. Tale attività sarà svolta a titolo gratuito e, comunque, senza oneri per il SSR.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter