Chiudi

L' Agriturismo 'Il Seggio' ospita serata di Storia, Natura e Gastronomia

Sabato 27 agosto a Lucera Storia, Natura e Gastronomia s'incontrano in una serata dal sapore antico e genuino.


A fare gli onori di casa sarà la famiglia Di Giovine che nel decennale di fondazione accoglierà gli ospiti nell'agriturismo "il Seggio", antico sito archeologico, caro agli angioini e legato alle vicende medievali della città di Lucera.


La serata, denominata:

“Dice il Seggio…dieci anni tra Storia, Natura e Gastronomia – serata conviviale in agriturismo”, avrà il seguente programma: 
ore 18.30 - “A contatto con la natura”. 
Visita dell’antico fabbricato e dell’agriturismo.
ore 19.00 - “A colloquio con la Storia” 
Antonio Antonetti, Università degli Studi di Salerno Massimiliano Monaco, Società di Storia Patria per la Puglia - modera, Selene Di Giovine.
ore 20.00 - “A tavola con la tradizione” 
convivio di prodotti tipici e cultura gastronomica medievale.

Si ringrazia per la collaborazione:

- Azienda Agrigelo di Ascoli Satriano, Terre Ospitali Monti Dauni, La cantina La Marchesa di Lucera, www.studio9tv.com e Bolle d'Autore Fontana Ecologica.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter