Chiudi

Juri Galasso: 'Calano gli incidenti sul lavoro ma occorre incentivare maggiori investimenti sulla sicurezza'

“Con una diminuzione del -4,9% nel 2017 la Puglia è in controtendenza rispetto alla media del Sud, che vede un incremento del +7,21 %”. Lo afferma Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia commentando i dati “Open data Inail”.

“Tuttavia non possiamo abbassare la guardia. In Capitanata, soprattutto nel comparto edile, ci sono ancora vaste sacche di illegalità e di scarsa trasparenza. Occorrono maggiori investimenti per formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro”, prosegue Galasso che esprime un giudizio positivo sul progetto “Safety Management” implementato da Confindustria Bari Bat e Direzione Regionale Inail Puglia, che offre consulenza e occasioni di formazione gratuita alle aziende. “Ci piacerebbe iniziare a ragionare con la controparte datoriale per sviluppare esperienze che vadano nella stessa direzione anche in Capitanata. Così come riteniamo indispensabile rendere più serrati ed efficaci i controlli sui luoghi di lavoro da parte degli enti preposti. Infine è fondamentale dare vita ad una nuova governance territoriale in materia”, conclude il segretario generale FenealUil Foggia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter