Chiudi

Intensa attività della Polizia di Stato, sventato furto in opificio e rinvenuti veicoli rubati

Positivo il bilancio dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio intensificati in questi giorni dalla Polizia di Stato nella città di Foggia, con l’impiego delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Volante.

Nei giorni scorsi sono stati sventati due furti di particolare entità e recuperati numerosi veicoli rubati. 

In particolare, nella tarda serata di domenica scorsa, ignoti si sono introdotti in uno stabilimento industriale sito sulla Strada Statale 673. L’azione dei malviventi ha fatto scattare l’allarme per l’indebita intrusione. Sul posto si recavano prontamente i Poliziotti i quali constatavano che ignoti avevano danneggiato tre automezzi pesanti, di elevato valore commerciale, manomettendone i sistemi di accensione nel tentativo di asportarli. L’antifurto ed il pronto intervento degli Agenti hanno messo in fuga i ladri e gli automezzi sono stati riconsegnati al rappresentante legale della ditta proprietaria.

Qualche giorno prima, esattamente la sera di venerdì scorso, giungeva una analoga segnalazione di furto all’interno di una officina meccanica ubicata a ridosso di Viale Fortore. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza hanno ripreso la presenza di tre individui incappucciati, che, dopo essersi introdotti furtivamente nell’officina, forzandone la porta d’ingresso, provvedevano a rastrellare vari attrezzi da lavoro caricandoli su un’autovettura e su un carro attrezzi. Anche in questo caso il tempestivo arrivo di personale di un Istituto di Vigilanza e dei Poliziotti metteva in fuga i ladri i quali abbandonavano sul posto la refurtiva e gli automezzi che volevano rubare. 

Nel quadro dei medesimi servizi di controllo del territorio, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno rinvenuto, nei giorni scorsi e in varie zone della città di Foggia, ben 22 veicoli tutti provento di altrettanti furti avvenuti precedentemente. Si tratta prevalentemente di autovetture, alcune delle quali acquistate da poco. Sono stati ritrovati anche un trattore agricolo, un furgone commerciale e una motocicletta. Dopo gli accertamenti di rito, i suddetti veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, alcuni dei quali hanno ringraziato i Poliziotti per l’attività svolta. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter