Chiudi

Inarrestabile la sezione A.G.A.P.E. di Lucera

Non si ferma mail la sezione A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di Lucera, inaugurata il 4 maggio 2014.

Il prossimo appuntamento da non perdere è la Festa di Carnevale, in programma sabato 30 gennaio alle ore 18.00 presso Cartoons World (in via Campo) a Lucera.

“Come sempre Sabina Rongioletti ci ha messo a disposizione la sua ludoteca”, afferma Antonella Matera, presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, “che ha già ospitato in passato le nostre feste, aiutandoci a raccogliere fondi necessari per sostenere l’associazione e garantire l’assistenza ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e alle loro famiglie”.  

Ospite d’eccezione durante la Festa di Carnevale sarà il Mago Silvio che stupirà tutti i presenti. Il contributo per ogni bimbo è di dieci euro, è previsto uno sconto per i fratellini e le sorelline. 

Il ricavato della festa sarà devoluto all’associazione A.G.A.P.E., fondata nel 1992 dall’attuale presidente Ciro de Sinno insieme al dott. Saverio Ladogana e a un piccolo gruppo di genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini ammalati di leucemie e tumori, in cura presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire le cure più elevate e far sentire meno ospedalizzato il bambino.

Si ricorda, inoltre, che è ancora possibile acquistare l’edizione 2016 del calendario “Child for Child” realizzato dalla sezione A.G.A.P.E. di Lucera con la direzione artistica di Carlo Ventola e con la collaborazione del fotografo Raffaele Esposito, dell’hair stylist Alessandra Colasanto e della costumista Rosa Savino. 

L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, ha già permesso di raccogliere oltre seimila euro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter