Chiudi

In viaggio con il re-straniero. I dauni fra storia, archeologia e mito

Venerdì 19 aprile, alle ore 18,00 l’Università delle Tre Età (UNITRE) di Lucera organizza una lezione di archeostoria dal titolo: “In viaggio con il re-straniero. I dauni fra storia, archeologia e mito”. La lezione, aperta alla cittadinanza, sarà tenuta presso l’Auditorium del Centro di Solidarietà Padre Maestro (viale Aldo Moro n. 97 Lucera), sede dell’UNITRE lucerina, dalla dott.ssa Anna Castellaneta, archeologa libera professionista e docente di archeologia presso la stessa Università.

Laureata in Archeologia, Anna Rosaria Castellaneta ha conseguito i master di II livello in “Archeologia Professione Impresa” e in “Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali” presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha all’attivo diverse pubblicazioni negli Atti dei Convegni Nazionali sulla Preistoria, Protostoria e Storia della Daunia. L’Università delle TRE ETA’ è una Libera Associazione di volontariato e di promozione sociale e culturale che ogni anno sviluppa un nutrito programma di lezioni rivolte ai propri iscritti. La sede lucerina, attualmente presieduta dal dr. Giuseppe Lembo, ha da qualche tempo esteso il proprio campo di attività a conferenze e lezioni aperte non solo ai suoi iscritti, ma a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze capacità e competenze, in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale (lifelong learning).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter